Centri estivi a Treviso: Ponzano Children al via da oggi, la Ghirada riparte lunedì 8

Negli spazi di Verde Sport si seguiranno le normative che garantiscono sicurezza come le attività in piccoli gruppi Costo: 260 euro a settimana 

TREVISO . Anche la Ghirada è pronta a ospitare i centri estivi. Grazie alla collaborazione tra la cooperativa trevigiana Comunica e Verde sport, la società che gestisce gli spazi, infatti, nasce in città il primo centro estivo “post covid”, rivolto a bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie che partirà lunedì 8 giugno.

Riapre oggi, invece, primo in assoluto, Ponzano Children: il Centro Infanzia nato per volontà del Gruppo Benetton con l’obiettivo di costruire un servizio educativo di eccellenza a favore del territorio e della comunità locale.

L’esperienza pedagogica nata in collaborazione con Reggio Children e la splendida architettura di Alberto Campo Baeza, saranno nuovamente al servizio dei bambini che potranno tornare a beneficiare in completa sicurezza della qualità della struttura attivata come servizio per il gioco e la socializzazione.

Il progetto alla Ghirada, attivo dall’8, si inserisce in un cosiddetto “outdoor educational camp”, capace cioè di far combaciare le necessità di restare all’aria aperta – imposte anche dalle nuove normative – con progettualità di crescita per bambini e ragazzi.

I bambini potranno svolgere attività ludico motoria negli spazi esterni, frequentare laboratori all’aria aperta con attività naturalistica ed educazione ambientale, oltre a progetti di avvicinamento alla lingua inglese (con madrelingua) veicolati da laboratori creativi, attività manuale e ludico-espressive. Il costo alla settimana per il singolo è di 260 euro e comprende assicurazione, pranzi, merende, attrezzature.

Come da disposizioni regionali i gruppi saranno di 7 persone per la fascia della scuola primaria e di 10 per la secondaria. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso