Cda del Bosco Montello Michielin presidente per un altro quinquennio
VOLPAGO del montello
Nominato ieri, tra conferme e un nuovo ingresso, il consiglio di amministrazione del Consorzio del Bosco Montello, l'organismo che riunisce i cinque Comuni di Montebelluna, Volpago, Giavera, Nervesa e Crocetta. A mezzogiorno, in municipio a Volpago, si è riunita l'assemblea dei sindaci che ha provveduto a nominare i cinque membri del cda, uno per ogni Comune consorziato, seguendo le candidature. I cinque membri del consiglio sono Denis Michielin in rappresentanza di Montebelluna; Silvia Bordignon, di professione avvocato, per Volpago; Leonardo Gugel per Nervesa; Roberto Nervo per Crocetta; e Roberto Dal Maso per Giavera. Alla presidenza del consiglio è stato confermato Denis Michielin, geometra di Montebelluna, che ha svolto lo stesso mandato anche nel quinquennio precedente.
Il rinnovo del consiglio di amministrazione è stato conseguente al fatto che ad ottobre ci sono state le elezioni amministrative nei Comuni di Montebelluna e Volpago: e mentre Montebelluna ha confermato il proprio rappresentante, Volpago lo ha cambiato.
Confermato Paolo Guizzo, il sindaco di Volpago, alla presidenza dell'assemblea dei sindaci del Consorzio del Bosco Montello. Si tratta di un Consorzio nato in seguito alla donazione di quella che ora è nota come azienda "Rive degli Angeli" costituita da oltre venti ettari di terreno in gran parte adibiti a vigneto dato in affitto a Giusti fino alla vendemmia 2024 al prezzo di 125 mila euro all'anno, e da edifici che hanno bisogno di interventi di ristrutturazione. Sempre il Consorzio ha poi in gestione, dopo averla realizzata, la pista ciclopedonale "La Tradotta" che corre lungo l'ex ferrovia da Montebelluna a Nervesa.
Tra le sue finalità rientra soprattutto quella di promuovere e realizzare interventi di miglioria e tutela delle risorse paesaggistiche, naturalistiche e idrogeologiche sul territorio volte ad agevolare e rendere più fruibile l’organizzazione turistica. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso