Castelfranco, ubriaco fradicio prende a pugni l’ambulanza: denunciato

L’episodio a Borgo Treviso: l’uomo aveva avuto una lite con un conoscente. Poche ore dopo un altro intervento delle forze dell’ordine per scongiurare che un’altra persona, anche questa in forte stato di alterazione, si gettasse nel fossato 

Ubriaco viene soccorso e prende a pugni l’ambulanza, polizia locale e carabinieri intervengono per contenerlo e lo denunciano. L’episodio si è verificato giovedì 30 ottobre, intorno alle ore 12 a Borgo Treviso, a Castelfranco Veneto. L’uomo, residente in città dove è già noto al comando per episodi analoghi, era completamente ubriaco quando ha iniziato a discutere animatamente con un conoscente.

Sul posto è stato richiesto anche l’intervento del personale sanitario, ma l’uomo, in preda all’agitazione, ha aggredito verbalmente gli operatori e colpito a pugni l’ambulanza.
Una pattuglia della polizia locale, in transito, è stata fermata dai sanitari e ha richiesto rinforzi ai carabinieri per contenere la persona, che è stata successivamente accompagnata al pronto soccorso.

L’ambulanza è stata scortata dagli agenti e dai militari per evitare ulteriori episodi di violenza. L’uomo, una volta giunto in ospedale, si è calmato: nei suoi confronti è scattata una denuncia per danneggiamento e stato di ubriachezza manifesta.

Ubriaco tenta di lanciarsi nel fosso 

Poche ore dopo, intorno alle 14 gli agenti del turno pomeridiano hanno notato un uomo disteso a terra sul ponte dei Beghi, all’ingresso dell’area del Castello. L’uomo, di origine ucraina e di circa trent’anni, presentava ferite al volto compatibili con una caduta e si trovava in stato di forte alterazione alcolica. Dopo essersi rialzato, ha tentato di lanciarsi dal ponte nelle fosse sottostanti, ma è stato prontamente bloccato da uno degli agenti, che ha evitato il gesto.

A causa della forte agitazione del soggetto è stato necessario l’intervento di una seconda pattuglia per contenerlo e impedirgli atti di autolesionismo. Sul posto è poi intervenuto il personale del 118, che ha provveduto a sedare l’uomo e a trasportarlo presso il reparto di psichiatria dell’ospedale di Montebelluna.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso