Castelfranco, Memorial Gianluca Salvetti: la promessa del Futsal morto in Brasile
Il 22 settembre 2024, la Famiglia Futsal Giorgione si riunirà presso la Palestra Nightingale per ricordare Gianluca Salvetti, ex allenatore e giocatore, scomparso tragicamente.

Domenica 22 settembre, alle ore 17.00, presso la Palestra Nightingale di Castelfranco Veneto, la Famiglia Futsal Giorgione si riunirà per ricordare Gianluca Salvetti, per tutti conosciuto semplicemente come "Gian", e il padre Rafael, a più di un mese dalla loro tragica scomparsa.
La cerimonia sarà un momento toccante, nel quale si celebrerà non solo la figura sportiva di Gianluca, ma anche il suo grande cuore e la sua capacità di lasciare un segno indelebile nella vita di chiunque lo abbia conosciuto.
La commemorazione prevede momenti intensi di ricordo: immagini, testimonianze dei suoi compagni di squadra e dei genitori, e i disegni dei giovani atleti che Gian allenava, faranno da cornice a questo evento di condivisione e riflessione. La sua presenza, il suo entusiasmo e la sua dedizione saranno ricordati anche con un gesto simbolico e significativo: il ritiro della sua maglia da gioco, la numero 77, come segno di rispetto e affetto eterno.
La messa
La liturgia sarà presieduta da don Davide Crespi, che guiderà i presenti in una preghiera collettiva, dando così un senso spirituale a questo incontro. «L'evento sarà un'opportunità per testimoniare a Mamma Graziella e alle sorelle Giulia e Giovanna quanto Gianluca sia stato amato e apprezzato dalla comunità, non solo per le sue capacità calcistiche, ma soprattutto per il suo spirito altruista e gioioso», spiegano i vertici di Futsal Giorgione
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso









