«Caro papà mi manchi non ti dimenticherò mai»

MONTEBELLUNA «Caro papà mi manchi». Sono le parole della piccola Alessandra, la figlia undicenne di Franco Nandi, quelle che più hanno scosso di commozione la comunità di Biadene. La bambina, che...
Borghesi Biadene funerale di Franco Nandi bambini calcio Guarda
Borghesi Biadene funerale di Franco Nandi bambini calcio Guarda

MONTEBELLUNA

«Caro papà mi manchi». Sono le parole della piccola Alessandra, la figlia undicenne di Franco Nandi, quelle che più hanno scosso di commozione la comunità di Biadene. La bambina, che per scelta della famiglia non ha partecipato alla cerimonia funebre insieme al fratello Luca, era presente con una lettera al papà letta dalle compagne di classe. Tra le lacrime mamma Anna davanti alle parole toccanti della figlia. Sull’altare c’è un’amichetta di Alessandra: è commossa nel leggere quelle parole e alla fine della lettura abbraccia la mamma consegnandole lo scritto.

«Papà ti voglio un bene immenso – scrive la bimba – Mi manca già il tuo modo di ridere, di fare le cose assieme e di quelle che avremmo potuto fare. Mi manca quel tuo modo di prendermi in giro quando facevo qualcosa o mettevo qualche vestito». Una lettera struggente che ha commosso l’intera comunità. Ma con le sue parole scritte la piccola Alessandra è riuscita anche a strappare qualche sorriso.

«Caro papà non potrò mai dimenticare il modo con cui mangiavi la pasta con il ragù. Mi manchi oggi e mi mancheranno tutti i giorni che ho trascorso con te. Non potrò mai dimenticarti. Sei il mio papà e ti vorrò per sempre bene».

Alcune compagne di classe della undicenne ieri mattina non sono andate a scuola come un gruppo di compagni di calcio di Luca del Milan Guarda.

Hanno scelto di stare accanto ai loro due compagni di classe e di giochi. Due bambini distrutti dal dolore per la perdita del loro caro papà. «Franco adorava i suoi figli – racconta una parente – viveva per loro. Lui era un punto di riferimento per Alessandra e Luca».

E’ un dolore lacerante per la piccola Alessandra che sa di aver perso per sempre il suo papà. Invece è un messaggio di speranza quello che ieri mattina hanno letto le compagne di classe dedicato alla loro amichetta.

«Il tuo dolore è troppo grande. – legge dall’altare un’amica della bambina– Cara Alessandra puoi contare su di noi. Siamo qui con te e non ti lasceremo mai dai sola». (v.m.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso