Carbonera, tenta il furto in pizzeria e pasticceria: arrestato ed espulso
Il 26enne albanese, già espulso nel 2022 e irregolare in Italia, è stato sorpreso dai Carabinieri dopo i tentati colpi nella notte a Carbonera. Deve scontare oltre due anni e mezzo di carcere per precedenti condanne

Nella notte tra il 29 e il 30 agosto i Carabinieri hanno bloccato a San Biagio di Callalta un 26enne di origini albanesi, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, sorpreso subito dopo aver tentato di introdursi in due esercizi commerciali di Carbonera, una pasticceria e una pizzeria.
Il giovane, irregolare sul territorio nazionale e già espulso nel 2022, non è riuscito a portare a termine i colpi ed è stato fermato tra le 2 e le 3 di notte.
Dagli accertamenti è emerso che sul 26enne pendeva un ordine di esecuzione pene concorrenti emesso dalla Procura di Padova: deve scontare oltre due anni e mezzo di reclusione per una serie di reati commessi nel 2020 tra Treviso e la provincia di Venezia, tra cui resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e furto aggravato continuato.
Al termine delle formalità, l’uomo è stato trasferito alla Casa Circondariale di Treviso, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso