Carabiniere muore a 53 anni, domani alle 16 l’addio a S.Donà

PONTE DI PIAVE
Si svolgeranno domani pomeriggio, alle 16, presso la chiesa parrocchiale di San Giuseppe lavoratore a San Dona’ di Piave i funerali di Antonello Gnes per 18 anni apprezzato appuntato scelto presso la stazione Carabinieri di Ponte di Piave. La notizia della sua scomparsa ha destato profonda impressione nella comunità di Ponte di Piave.
Aveva 53 anni. Nel 2010 una malattia, che non perdona, lo aveva colpito e, quindi, costretto a lasciare un lavoro che amava e che svolgeva con grande dedizione e professionalità.
Originario di San Donà di Piave, Antonello Gnes era entrato giovanissimo nell’arma dei Carabinieri ed aveva svolto il primo periodo di servizio presso varie stazioni del Friuli, in particolare a Tarvisio.
A Ponte di Piave era arrivato nel 1992 quando al comando della stazione c’era il maresciallo Fernando Durighetto.
Ieri mattina l’attuale comandante, il maresciallo Vittorio De Giglio, è stato informato della scomparsa dell’appuntato.
Grande la commozione di tutti i commilitoni.
«Era una persona attiva, estroversa, sempre positiva – spiega il comandante della Stazione – ha affrontato la malattia con grande coraggio. Da un punto di vista lavorativo non posso che dire bene, sapeva rapportarsi molto bene con la gente; un vero professionista, un carabiniere che conosceva l’Arma fino in fondo e di cui ci si poteva fidare».
Lascia nel dolore la moglie Catia e la figlia Valentina, i parenti, i colleghi, gli amici ed un’intera comunità, quella di Ponte di Piave e Salgareda, che lo ha conosciuto e stimato per 18 anni.
(Alvise Tommaseo)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso