Camper dei turisti in fiamme paura al lago delle Bandie

È stato un cortocircuito partito dalla batteria ad innescare le fiamme che nella tarda mattinata di ieri ha distrutto un camper di turisti rumeni. Erano venuti dal loro paese fino a Spresiano per partecipare ad una gara di barche telecomandate nel laghetto del complesso di Mosole alle Bandie, nei pressi della piscina del centro nuoto di via Vecellio. Purtroppo, le fiamme si sono propagate velocemente ed il mezzo è andato completamente distrutto. Leggermente danneggiata una roulotte che si trovava nei pressi.
L’allarme è scattato poco dopo le 11 di ieri mattina quando le fiamme, improvvisamente, si sono sprigionate dal motore del camper posteggiato nei pressi del laghetto dove era in corso una gara del campionato del mondo di barche radiocomandate. Alla vista del fuoco, i proprietari ed altri camperisti che si trovavano nella zona hanno cercato di domare il rogo con l’estintore, ma le fiamme hanno avuto presa facile sul materiale in vetroresina e quando i vigili del fuoco sono arrivati il camper era ormai distrutto. L’opera dei pompieri è servita comunque per evitare che le fiamme si propagassero in una vicina roulotte ed i danni fossero maggiori.
Sulle cause del rogo ci sono pochi dubbi: a innescarlo è stato un corto circuito nel vano motore, probabilmente originato dalla batteria. I vigili del fuoco hanno dovuto inoltre lavorare per bonificare due bombole di gpl da campeggio che si trovavano nel camper andato a fuoco. L’intervento è durato un paio d’ore. Sulò posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Spresiano.
anziano ustionato
Un anziano residente a Maser, Amedeo S., 84 anni, è rimasto leggermente ustionato a causa di una vampata di gas fuoriuscito da una bombola che si trovava all’interno della sua abitazione di via Sant’Anna. Sul posto è subito intervenuta un’ambulanza del 118 che ha provveduto a trasportare il ferito all’ospedale di Montebelluna. Dopo essere stato medicato, nel tardo pomeriggio l’anziano è stato dimesso ed ha potuto fare ritorno a casa. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso