Calici di stelle a Susegana, la festa è stasera

SUSEGANA. Venerdì è caduta troppa pioggia per degustare, in un gradevole clima estivo, i vini dell’estate. Perciò, ci si riprova stasera a Susegana a vivere l’appuntamento con “ Calici di Stelle” e l’...

SUSEGANA. Venerdì è caduta troppa pioggia per degustare, in un gradevole clima estivo, i vini dell’estate. Perciò, ci si riprova stasera a Susegana a vivere l’appuntamento con “ Calici di Stelle” e l’aperitivo. Il maltempo che venerdì si è abbattuto sul Coneglianese, infatti, ha fatto slittare di un giorno l’edizione numero 9 di “Calici di Stelle”, la manifestazione enogastronomica promossa dall’Amministrazione Comunale di Susegana e dalla Pro Loco, che dalle 18 alle 23 di oggi richiamerà gli enoappassionati in Piazza Martiri della Libertà. Stasera a fare da colonna sonora alla manifestazione c’è il gruppo musicale “60 special” specializzato in revival anni ’60 e ’70, come era già previsto nel programma di venerdì. La ricetta della serata è a base di pesce fritto, stuzzichini, vino del territorio, musica e tante bollicine. Calici di Stelle porta in piazza una trentina di aziende vitivinicole e uno stand di prodotti tipici per una festa che ogni anno riscuote sempre un ottimo successo.

In piazza saranno presenti alcune delle maggiori cantine del Coneglianese, ma anche aziende del vicino Friuli e la Confraternita dell’Incrocio Manzoni. Il coupon per la degustazione di cinque vini costa 6 euro con sacca porta calice e calice serigrafato; lo stesso coupon con anche due buoni per le degustazioni gastronomiche costa 10 euro; il buono per due degustazioni a scelta costa 5 euro. Oltre a salumi e formaggi, è possibile assaggiare anche la frittura di pesce e i dolci di un’azienda locale. Dopo la data suseganese il tour di “Calici di Stelle”, originariamente dedicato alle stelle cadenti della Notte di San Lorenzo, il 10 agosto si sposterà a Tezze di Vazzola nella storica scenografia di Borgo Malanotte - Villa Dirce, per un altro brindisi agostano.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso