Caerano, incendio al magazzino Diadora: cinque operai al pronto soccorso

Le fiamme sono divampate all’esterno dal materiale depositato sulle rampe: cinque addetti sono rimasti lievemente intossicati

Fiamme mercoledì, 26 marzo, attorno a mezzogiorno alla Diadora a Caerano: cinque operai al pronto soccorso e magazzino evacuato. 

Quello che in realtà è stato ridotto a un principio d’incendio ha riguardato in particolare la rampa esterna di carico e scarico di una fabbrica di calzature sportive. Il fumo-la colonna era visibile da chilometri di distanza-ha poi invaso l’interno del magazzino. 

Cinque operai addetti alla sicurezza sono rimasti lievemente intossicati dal fumo e hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso, ma sono rientrati al lavoro poche ore dopo, dato il buon esito degli accertamenti del caso.

Le squadre dei vigili del fuoco, giunte dal locale distaccamento e da Castelfranco con due autopompe, due autobotti e dieci operatori, hanno completato l’opera di spegnimento iniziate dalla squadra aziendale. 

Le fiamme hanno coinvolto del materiale depositato sulle rampe, che ha prodotto molto fumo denso, che si è propagato anche all’interno dello stabilimento, rendendo necessario l’evacuazione dello stabilimento. Dopo aver spento del tutto le fiamme, i vigili del fuoco hanno utilizzato dei motoventilatori per liberare i locali dal fumo. Dopo circa quattro ore, gli operai hanno potuto fare rientro in azienda.

Le cause dell’incendio sono attualmente al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco, mentre sono ancora in corso le ultime operazioni di bonifica.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso