Cade dopo un salto acrobatico, grave un pilota di motocross di Crocetta

Roberto Reginato, 30 anni, è rimasto ferito gravemente domenica pomeriggio durante una gara a Udine

CROCETTA DEL MONTELLO. Un motociclista di Nogarè di Crocetta del Montello, Roberto Reginato, di 30 anni, è rimasto ferito gravemente ieri pomeriggio a Talmassons (Udine). Il trevigiano, della scuderia Motoclub Gaerne di Maser, stava partecipando alla gara-2 della prima prova del Campionato regionale del Friulia Venezia Giulia di motocross. L’incidente si è verificato verso le 15.30, mentre il centauro stava percorrendo il circuito.

Sembra che dopo un salto acrobaticoil motore della moto del giovane si sia improvvisamente spento: il centauro non è riuscito a controllare il veicolo ed è finito rovinosamente a terra, sotto gli occhi del pubblico presente alla gara e degli altri concorrenti. I concorsi sono stati immediati. Sul posto si è portata un’ambulanza e l’automedica. Dopo le prime cure prestate sul posto dal personale sanitario, il motociclista è stato trasportato all’ospedale. I medici si sono riservati la prognosi a causa del politrauma riportato dal trevigiano. Notevole l’impressione suscitata dal grave incidente. Gli organizzatori, con il consenso dei motociclisti, hanno deciso di sospendere e poi di annullare definitivamente l’intera competizione (gara-1 si era svolta nel corso della mattinata). Ulteriori accertamenti saranno svolti nei prossimi giorni sulle cause dell’incidente.

Roberto Reginato è un pilota molto esperto e con un palmarès notevole. Nelle stagioni passate ha conquistato vari titoli, tar cui quello di Campione triveneto Motocross Mx1 over 21. Ha inoltre partecipato agli Internazionali d'Italia di Supercross e all'Italiano Supermarecross. Ha gareggiato anche nei campionati Top Rider nella mx1. L’anno scorso è arrivato secondo al campionato regionale di motocross FVG. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso