Brucia l’auto della ex e la minaccia, preso lo stalker
La Polizia ha arrestato l’uomo in un appartamento di amici mercoledì mattina. Da un anno l’ex fidanzata viveva nel terrore, dopo averlo denunciato.

E’ stato arrestato lo stalker che da un anno terrorizza una donna residente nella zona dello stadio. Dopo l’ultimo episodio dell’altra sera, quando ha mandato un messaggio alla ex minacciandola (“So come sei vestita, ti uccido prima che arrivi la polizia”), la Polizia è entrata in azione.Mercoledì il blitz in un appartamento di amici: gli agenti della Mobile hanno fermato Daniel Ionut Neculea portandolo in questura. In giornata verrà trasferito in carcere.
Finisce così, in attesa degli sviluppi giudiziari della vicenda, l’incubo in cui viveva da un anno la donna, a cui poco più di un mese l’ex aveva bruciato l’auto sotto casa. Gli accertamenti avevano consentito ai poliziotti delle Volanti di rinvenire una tanica di benzina e un coltello, che Neculae aveva nascosto in un casolare vicino.

Sabato sera l’ultimo episodio, era uscita sul terrazzo per pochi minuti, il tempo che il suo stalker la vedesse da lontano e la contattasse. A quel punto la donna ha preso la figlia ed è scappata dalla sorella. Il 36enne, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare, deve rispondere di stalking e danneggiamento. Su di lui pende inoltre pende un mandato d’arresto europeo emesso dalla Romania per reati contro il patrimonio, deve scontare una pena di otto anni.
Già un’altra volta, in precedenza, era stata costretta a scappare rifugiandosi in un hotel. La donna, che vive in Italia da dieci anni, ha cominciato a denunciare il suo ex più di un anno fa, quando aveva messo fine alla loro breve relazione. Neculae era diventato troppo possessivo e lei, dopo aver scoperto le sue bugie e una seconda vita poco raccomandabile in Romania, gli aveva comunicato che avrebbe voluto dedicarsi unicamente alla sua bimba. Da quel momento è cambiato e le minacce si sono moltiplicate.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








