Bonus per le bici elettriche Revine rimborsa 100 euro

REVINE. Vuoi comprare una bici elettrica? Il Comune di Revine ti viene in soccorso a con un bonus di 100 euro. Gli incentivi «green» si collocano nell'ambito del Paes, il Piano di azione per l'energi...

REVINE. Vuoi comprare una bici elettrica? Il Comune di Revine ti viene in soccorso a con un bonus di 100 euro. Gli incentivi «green» si collocano nell'ambito del Paes, il Piano di azione per l'energia sostenibile. A beneficiarne saranno coloro che acquisteranno bici o scooter elettrici. Il contributo economico è di 100 euro per l'acquisto di una bici elettrica a pedalata assistita o di 150 euro per chi compera uno scooter nuovo o usato. Unica condizione è essere residenti nel comune di Revine da almeno due anni. L'amministrazione comunale cerca inoltre famiglie disposte a monitorare i propri consumi. L'appello è rivolto a venti famiglie di Revine che accetteranno di far installare nel proprio contatore un dispositivo in grado di misurare per un anno i consumi energetici della propria abitazione. Le adesioni dovranno pervenire entro il 31 marzo.

Il Comune di Revine» spiega il sindaco Michela Coan «sta lavorando per ridurre al massimo le emissioni di anidride carbonica dell'intero territorio, dai veicoli, alle case». Tutte le informazioni si possono trovare sul sito internet del comune. (f.g.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso