Blitz di Douglas Costa a Volpago, ha comprato un cucciolo di cane

Il campione brasiliano della Juventus è andato all’allevamento Corona. Assieme alla fidanzata si è portato a Torino un samoiedo da 1200 euro 

La curiosità

Ha fatto un blitz fulmineo come un suo tunnel: Douglas Costa, asso brasiliano della Juventus, è venuto a Volpago del Montello per comprarsi un cane. È successo nei giorni scorsi: Douglas Costa è andato all’allevamento “Samoiedo Corona” di via Levada e ha preso un cucciolo di due mesi (ah, la fidanzata del calciatore ha già creato un profilo Instagram del cane, si chiama “Bella Felix Costa”, ed ha già oltre settecento follower, se può interessare).

“Samoiedo Corona” dice due cose già nel nome: samoiedo è la razza canina allevata, Corona è il cognome del gestore, Rudy, 31 anni. Che ci racconta come è nato l’incontro con il numero 11 della Juve: «Per caso, da un contatto con una home-designer e organizzatrice di eventi milanese», dice Corona, «che mi ha detto che un giocatore della Juve era interessato a un cucciolo di samoiedo e sarebbe venuto a trovarci. Non sapevo se crederci, poi si è presentato Douglas Costa a casa mia».

È successo la sera di lunedì 13 gennaio, giorno libero per i calciatori dopo il match di campionato Roma-Juventus: «È arrivato verso le otto di sera, ha preso il cane e poi è ripartito la sera stessa, perché comunque la strada per Torino è lunga, dopo aver fatto un salto nella nostra trattoria e pizzeria». Corona, infatti, gestisce anche il locale – specialità Cervo, ci tiene a sottolineare – che porta il suo nome di famiglia a Venegazzù, di fronte a Tirindelli. «Persona squisita, Douglas Costa, anche se sono milanista devo ammetterlo», scherza Rudy, «spero che con il suo passaparola possano arrivare altri clienti vip, mi ha detto che altri calciatori potrebbero essere interessati a prendere un cucciolo».

L’idea è quella di far crescere l’allevamento e di renderlo “ufficiale”, con registrazione all’Enci, ente nazionale della cinofilia. «Siamo partiti in maniera amatoriale, con la passione per questa splendida razza del samoiedo, cane bianchissimo, soffice, allegro», dice Rudy, «abbiamo preso prima una femmina, poi un maschio e siamo già alla terza cucciolata. A breve prenderemo un’altra femmina». Se vi interessa: il prezzo di un cucciolo è di 1. 200 euro. –

Fabio Poloni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso