Bici speciale per Papa Francesco. Opera dei bimbi autistici di Godega

Verrà consegnata al papa mercoledì, nella giornata sull’autismo. E’ un tandem utilizzabile in tutta sicurezza dai disabili. È «la bici degli abbracci»

Una bicicletta unica per Papa Francesco. Unica sotto vari punti di vista, perchè la «papabike» è un tandem, ovviamente bianco, realizzato direttamente dai ragazzi autistici e costuito in modo tale che chi guida abbracci il passeggero. Di qui il nome «bici degli abbracci».

Il tandem è stato assemblata all'interno del «Villaggio Godega 4Autism», la prima struttura di co-housing in Europa con sede a Godega Sant'Urbano, dove i soggetti autistici sperimentano l'inserimento nella società attraverso il lavoro. E sarà consegnata a Papa Francesco Durante l'udienza che Papa Bergoglio terrà mercoledì in occasione della giornata mondiale dedicata all'autismo.

A consegnare la bici direttamente nelle mani del Santo Padre saranno Simone di 18 anni, Ottavio (Otty) e Giampietro (Giampy) di 12 anni, tre ragazzi autistici che con le loro famiglie frequentano il Villaggio Godega 4Autism, in via Madonna della salute, esperimento di successo voluto e costituito da Fondazione Oltre il Labirinto Onlus.

Ecco il video di presentazione del Villaggio

Argomenti:papa francesco

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso