Bambina di otto anni cade da cavallo Soccorsa dal Suem
CAPPELLA MAGGIORE
Bambina di otto anni si ferisce cadendo da cavallo. È stata trasportata con l’elicottero all’ospedale di Treviso. L’ansia per le sue condizioni si è presto sciolta: la piccola non è in pericolo di vita. L’episodio è avvenuto ieri mattina alle 9.40 all’interno di un maneggio di Cappella Maggiore. La bambina stava montando un cavallo quando improvvisamente è caduta a terra. Subito soccorsa, in un primo tempo si è lamentata di un dolore al polso destro.
La bimba era molto impaurita e anche dolorante, tanto che i presenti hanno chiamato i soccorsi. Al maneggio è intervenuta una ambulanza del 118. Considerato l’età della bambina e la necessità di un controllo più approfondito su eventuali fratture, i sanitari hanno fatto intervenire l’elicottero di Treviso Emergenza che è atterrato in un’area vicina al luogo dell’incidente. La bimba è stata trasportata al Ca’ Foncello di Treviso dove sono stati effettuati accertamenti e le valutazioni del caso. Per fortuna il trauma che ha subito è di media gravità e non desta particolari preoccupazioni. I controlli hanno confermato che la piccola non è a rischio.
«Si è trattato di una semplice caduta da cavallo», tagliano corto dal maneggio di Cappella Maggiore, «non è successo nulla di particolare». La caduta da cavallo è spesso vissuta come un evento traumatico. Lo spavento per la bambina è stato tanto. La statistiche comunque confermano che la possibilità di farsi seriamente male non sono così alte, come confermato dall’incidente che ha coinvolto la piccola, risolto senza gravi complicazioni. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso