Ballando con le stelle parla vittoriese Una delle insegnanti sarà Jessica De Bona

La 24enne è titolare della scuola di ballo “Frenesy” «Ho già incontrato Milly Carlucci, non vedo l’ora di iniziare» 



È bellunese una delle maestre dell’edizione 2019 di “Ballando con le stelle”, il programma condotto da Milly Carlucci, in partenza sabato 30 marzo su Rai Uno. Si chiama Jessica De Bona, è titolare di una scuola di danza a Vittorio Veneto e ha 24 anni. L’annuncio, un po’ a sorpresa, è arrivato nelle ultime ore: «Avevo partecipato a Ballando con le stelle tre anni fa, ma con una posizione marginale. Ero stata per un giorno maestra de “Il Volo”, il trio di tenori. Quest’anno sono stata chiamata per prendere parte ai provini. È successo due mesi fa, ho partecipato con leggerezza. Sinceramente, non me l’aspettavo che alla fine avrebbero scelto proprio me. Ho già incontrato anche Milly Carlucci e non vedo l’ora che arrivi sabato prossimo».

La “chiamata” di Ballando con le stelle ha rivoluzionato in poco tempo la vita della giovane Jessica, titolare della scuola di danza Frenesy che ha sede a Vittorio Veneto dove vive abitualmente, dopo aver lasciato la natìa Belluno. «Mi aspetta un periodo molto complicato, ma non mi spaventa. Non ho alcuna intenzione di lasciare le mie ragazze. La scuola di danza ospita ottanta ragazze, una trentina delle quali impegnate in competizioni di alto livello. Farò entrambe le cose, dividendomi tra Roma e Vittorio Veneto. Sarò su il lunedì e il martedì per poi tornare a Roma dal mercoledì. Per fortuna c’è mia mamma Silvana che mi darà una grossa mano con la scuola di danza. Non potrei fare niente senza di lei, è la mia ancora di salvezza».

Jessica è molto legata alla città di Belluno. «Mi piace tantissimo e ci torno ogni volta che ne ho la possibilità. Mio papà è originario di Castion, ma i miei zii e cugini vivono a Belluno».

Top secret il nome del vip a cui Jessica De Bona farà da insegnante: «Per ovvi motivi non posso comunicarlo. C’è un accordo ben preciso, il nome dell’ospite verrà svelato a sorpresa nel corso della prima puntata in programma sabato 30 marzo su Rai Uno. Cosa posso dire? Che è italiano e molto famoso».

Come ci si approccia ad un evento così importante che potrebbe mutare per sempre la tua vita professionale? «Non lo so ma credo con tanta leggerezza. Voglio solo divertirmi, pensando a ballare, la cosa che mi riesce meglio. Almeno a oggi lo stato d’animo è questo, ma sono certa che con l’approssimarsi della prima puntata l’agitazione salirà a mille».

La passione per il ballo della bellunese Jessica De Bona arriva da lontano. Molto lontano. «Ho 24 anni ma ho iniziato a ballare quando ne avevo quattro. Chissà, forse non esiste un’età in cui ho iniziato a ballare, fa parte del mio essere. Devo tutto ai miei genitori, è da loro che ho ereditato questa passione. Finché le gambe reggeranno continuerò a ballare, non guardo al futuro pensando ad altro se non a quello che già faccio».

Gran parte del cast che comporrà l’edizione 2019 di Ballando con le stelle è stato già svelato: tra i vip figurano gli attori Enrico Lo Verso ed Ettore Bassi, Manuela Arcuri e l’ex calciatore Pablo Daniel Osvaldo. Confermatissima anche la giuria nella quale mancherà solo Sandro Mayer, scomparso di recente. —



Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso