Bagni, saune, tisane e relax una spa alle porte della città

Centro benessere nella splendida cornice di Villa Contarini Nenzi (Dosson) Infrarossi, idromassaggio, nuoto controcorrente: 30 euro per l’ingresso

Piscina idromassaggio, tre tipi di sauna, zona relax con tisane e sala lettura. Palestra , massaggi e solarium: un angolo di paradiso alle porte della città. È la spa di Villa Contarini Nenzi, a Dosson. Un centro benessere all’interno di una splendida residenza d’epoca del ’700.

Due le piscine. Quella dinamica di acqua dolce, a 34°, con l’idromassaggio per gli arti e specifico per la cervicale e il nuoto controcorrente, che vi consente di nuotare sul posto un po’ come, con la corsa, sul tapis roulant. E poi la vasca di acqua salata, a 37°, ideale per la riabilitazione, grazie ai benefici della talassoterapia e della sospensione ancestrale della colonna verticale.

La chicca, in materia di saune, è quella a infrarossi: la temperatura è di 35°, senza alcuna controindicazione per i cardiopatici. Naturalmente ci sono anche la sauna finlandese, fino a 95°, e il bagno turco o hamman, con i vapori.

Da provare l’esperienza delle docce sensoriali ed emozionali. In un’altra cabina potrete godervi i getti tropicali aromatici a diverse temperature e l’acqua vaporizzata miscelata con fragranze ed effetti cromatici. Per i più “temprati” si può provare anche il ghiaccio con cui fare lo scrub o la doccia gelata dagli effetti tonificanti.

Dopo una sauna, e dopo aver sudato copiosamente, l’ideale è dissetarsi. Ed ecco a disposizione una stanza relax in cui potrete servirvi a piacimento di acqua, tisane, frutta fresca e dolcissime caramelle. A pochi metri, un’altra stanza in penombra, attrezzata di lettini, vi consentirà di riposare, schiacciare bun pisolino o leggere un buon libro che vi siete portati da casa .

I prezzi:30 euro per un ingresso giornaliero nella spa, 250 per 10 ingressi. Il biglietto comprende l’utilizzo di accappatoio, ciabattine e asciugamano. O magari potrete acquistare il costume speciale per la sauna Pelledacqua, prodotto dall’azienda trevigiana Daguas. Ingresso sala fitness 10 euro. Massaggi da 30 a 60 €. Info: 0422 493249, info@hotelvillacontarininenzi.com. L’indirizzo: via Guizzetti 78/82, Dosson. (e.p.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso