Auto impazzita piomba nel parcheggio

Spresiano: sfiorata la tragedia al supermercato Coop. L’uomo alla guida del mezzo è stato fermato dai carabinieri
Vatrella Spresiano incidente park supermercato coop agenzia fotogarfica foto film
Vatrella Spresiano incidente park supermercato coop agenzia fotogarfica foto film

di Rubina Bon

SPRESIANO

Auto impazzita piomba nel parcheggio del supermercato Coop, schiva i clienti terrorizzati e si schianta addosso a quattro veicoli in sosta. L'uomo alla guida, un quarantenne di Arcade, secondo le prime testimonianze raccolte sul posto quasi certamente in stato di forte alterazione, è stato fermato dai carabinieri e portato in caserma per accertamenti. Sembra una scena di un film, invece è successo ieri pomeriggio in via Montello. Sono passate da poco le ore 16.30, orario di punta per lo shopping del weekend: il parcheggio della Coop è pieno zeppo di auto e di persone, numerosi anche i bambini accompagnati dalle famiglie. Tutto succede in pochi istanti. «Da Spresiano ho visto arrivare a forte velocità la Lancia K grigia che ha imboccato la rotonda contromano - racconta un testimone - Ha saltato il cordolo che separa la carreggiata dall'area del supermercato, bucando una gomma, ed è piombata nel parcheggio».

I clienti assistono alla scena terrorizzati. Ancora non sanno che pochi istanti dopo avrebbero dovuto fuggire da quell'auto impazzita. Il conducente, infatti, solo a bordo della Lancia K, non si ferma, ma ingrana le marce, fa aumentare i giri del motore e inizia la sua folle corsa tra le auto in sosta, forse con l'obiettivo di rimettersi in strada. «Ha effettuato un primo giro del parcheggio schivando la gente ed ha mancato l'uscita - continua il testimone - Appena mi sono accorto di quanto stava succedendo, ho subito chiamato i carabinieri. Un attimo dopo ho visto l'auto venire verso la mia direzione. Non sapevo se spostarmi a destra o a sinistra. Ero nel panico. C'era gente che scappava terrorizzata».

«Gridavamo di fermarsi, ma lui continuava ad avanzare - aggiunge una donna - Sentivamo il rumore delle accelerate, c'era il fuggi fuggi». All'improvviso la Lancia K devia leggermente la sua corsa. Prima colpisce un muretto, rompendo un'altra ruota, quindi finisce contro quattro veicoli in sosta. Centrati un furgone e tre auto, una Fiat Panda, una Fiat Uno ed una Wolkswagen Polo, che hanno riportato gravi danni alla carrozzeria. I proprietari escono con la spesa pochi istanti dopo, completamente ignari di quanto è successo. Il bollettino di quella che poteva essere una tragedia segna invece zero feriti. «E' stato un miracolo che nessuno sia rimasto coinvolto in quella corsa pazza» aggiunge la testimone. In via Montello è arrivata l'ambulanza del Suem 118 per soccorrere il conducente della Lancia K che però ha rifiutato il trasporto in ospedale. Sul posto la polizia locale ed i carabinieri della stazione di Spresiano che hanno fermato l'uomo e lo hanno accompagnato in caserma. Gli accertamenti sul suo conto sono proseguiti fino in nottata. La sua posizione è al vaglio dell'Arma.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso