Auto a fuoco in un garage, paura a Cornuda

L’incendio nella mattinata di martedì 7 maggio, a dare l’allarme i residenti richiamati dal botto dei vetri scoppiati per il calore

Lr
I vigili del fuoco al lavoro per spegnere l'incendio
I vigili del fuoco al lavoro per spegnere l'incendio

Auto a fuoco all’interno di un garage in via della Pace a Cornuda, martedì 7 maggio intorno alle 12. Una Polo Volkswagen alimentata a diesel ha preso fuoco all’interno di un’autorimessa di un condominio.

Il garage è stato invaso dal fumo che ha reso l’ambiente impraticabile senza protezioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che si sono messi immediatamente al lavoro per spegnere le fiamme e bloccare il fumo, coadiuvati anche dai carabinieri della stazione di Cornuda.

Ad allertare i soccorsi i residenti della zona allarmati dal forte botto dei vetri rotti provocato dalle fiamme. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

L'auto andata a fuoco nell'autorimessa
L'auto andata a fuoco nell'autorimessa

Le squadre accorse dal distaccamento di Montebelluna e da Treviso con due autopompe e un’autobotte e 13 operatori, hanno spento le fiamme della Volkswagen Polo diesel che si trovava negli spazi comuni di un’autorimessa di circa 1000 mq, evitando l’estensione dell’incendio ai box presenti e all’intero fabbricato. Si sono verificati danni da fumo in tutto il seminterrato.

Le cause di probabile natura elettromeccaniche sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco, presenti sul posto con il funzionario di guardia.

Le operazioni dei vigili del fuoco di completo spegnimento e bonifica sono terminate dopo circa due ore. Inibito l’uso del seminterrato fino al ripristino delle condizioni di salubrità dei luoghi.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso