L’autista dello scuolabus lascia e scrive ai bimbi: «Mi mancherete»
Passa a Mom dopo aver portato a scuola per anni gli alunni di Motta di Livenza: «Porterò con me i bei ricordi di questi meravigliosi anni trascorsi insieme. Sono grato per le esperienze condivise e il supporto ricevuto»

Lo storico autista di scuolabus di Motta di Livenza lascia l’incarico. Andrea Mulas ha vinto un concorso all’interno di Mom e così ha voluto scrivere una lettera ai giovani passeggeri. «Ciao bambini, ragazzi e genitori», scrive, «porterò con me i bei ricordi di questi meravigliosi anni trascorsi a Motta. Sono grato per le esperienze condivise e il supporto ricevuto. Mi mancherete molto, ma sono entusiasta per questa nuova avventura che inizierà il 25 agosto».
Il nuovo incarico di Mulas è quello di autista di linea e dovrebbe seguire proprio quella che transita a Oderzo e Motta. «Spero che le nostre strade si incrocino di nuovo. Ringrazio per la fiducia e la collaborazione dimostrata. Auguro a tutti un futuro ricco di successi», continua, «sono grato per la crescita professionale che ho avuto anche grazie a voi. Non vi libererete così facilmente di me, ci sentiremo e rivedremo. Vi voglio bene». Mulas, 52 anni, originario di Tortoli, nell’ultimo decennio ha vissuto nel territorio trevigiano. «Un giorno sono convinto che ritroverò i miei bambini alle superiori e li accompagnerò di nuovo», racconta, «mi spiace un po’ lasciare il mondo degli scuolabus. Ma diventare autista a tempo effettivo e soprattutto indeterminato è il mio sogno da sempre. Ora che si è avverato, voglio dedicare questo traguardo ai piccoli amici che ho conosciuto in tutti questi anni». —
Rosario Padovano
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso