L’autista dello scuolabus lascia e scrive ai bimbi: «Mi mancherete»

Passa a Mom dopo aver portato a scuola per anni gli alunni di Motta di Livenza: «Porterò con me i bei ricordi di questi meravigliosi anni trascorsi insieme. Sono grato per le esperienze condivise e il supporto ricevuto»

Andrea Mulas lascia il servizio di scuolabus di Motta
Andrea Mulas lascia il servizio di scuolabus di Motta

Lo storico autista di scuolabus di Motta di Livenza lascia l’incarico. Andrea Mulas ha vinto un concorso all’interno di Mom e così ha voluto scrivere una lettera ai giovani passeggeri. «Ciao bambini, ragazzi e genitori», scrive, «porterò con me i bei ricordi di questi meravigliosi anni trascorsi a Motta. Sono grato per le esperienze condivise e il supporto ricevuto. Mi mancherete molto, ma sono entusiasta per questa nuova avventura che inizierà il 25 agosto».

Il nuovo incarico di Mulas è quello di autista di linea e dovrebbe seguire proprio quella che transita a Oderzo e Motta. «Spero che le nostre strade si incrocino di nuovo. Ringrazio per la fiducia e la collaborazione dimostrata. Auguro a tutti un futuro ricco di successi», continua, «sono grato per la crescita professionale che ho avuto anche grazie a voi. Non vi libererete così facilmente di me, ci sentiremo e rivedremo. Vi voglio bene». Mulas, 52 anni, originario di Tortoli, nell’ultimo decennio ha vissuto nel territorio trevigiano. «Un giorno sono convinto che ritroverò i miei bambini alle superiori e li accompagnerò di nuovo», racconta, «mi spiace un po’ lasciare il mondo degli scuolabus. Ma diventare autista a tempo effettivo e soprattutto indeterminato è il mio sogno da sempre. Ora che si è avverato, voglio dedicare questo traguardo ai piccoli amici che ho conosciuto in tutti questi anni». —

Rosario Padovano

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso