Auronzo, turista muore durante una discesa in motoslitta
Un 65enne ravennate è rimasto vittima di un malore, mentre stava scendendo dal rifugio Auronzo verso Misurina con un amico alla guida

Malore mortale durante la discesa in motoslitta. Verso le 19.15 la Centrale operativa del Suem 118 è stata allertata da un uomo, il cui amico era stato colto da malore, mentre stavano scendendo in motoslitta dal rifugio Auronzo verso Misurina. Arrivati all'altezza del secondo tornante l'uomo alla guida del mezzo si era infatti fermato perché all'improvviso il 65enne ravennate, che stava dietro di lui, era caduto a terra in maniera inspiegabile. Resosi conto della gravità della situazione, ha lanciato l'allarme e iniziato le manovre di rianimazione.
Sul posto sono sopraggiunti l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites di Bolzano e una squadra del Soccorso alpino di Auronzo, avvicinatasi in fuoristrada e poi con il quad. Purtroppo non c'è stato nulla da fare e il medico ha solamente potuto constatarne il decesso. La salma è stata trasportata al campo sportivo di Auronzo e affidata alla Guardia di finanza per il seguito di competenza.
Informata anche la magistratura, che in queste decide come procedere con la salma. Potrebbe essere un infarto, ma non si esclude che il pubblico ministero voglia vederci più in profondità.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








