Ruba una bici e minaccia con un bastone di ferro: 23enne arrestato
Prima il furto, poi l’aggressione: il giovane è stato fermato dalla polizia in Strada Castellana. A segnalare la sua presenza numerosi cittadini

Nel pomeriggio di sabato 3 gennaio, intorno alle 13, la polizia è intervenuta in Strada Castellana 38 a Treviso.
Numerosi cittadini avevano segnalato un giovane in stato di agitazione che stava seminando il panico tra i passanti.
Giunti sul posto, gli agenti hanno intercettato il giovane di origine pakistana, 23 anni, che stava cercando di allontanarsi a gran velocità, brandendo un bastone di metallo. Lo hanno bloccato il ragazzo, disarmandolo senza ulteriori incidenti.
Le prime indagini hanno rivelato che il giovane era stato sorpreso poco prima all’interno di una abitazione gestita dalla Cooperativa "Sae", una struttura che accoglie persone in difficoltà, dove era stato ospite in passato. Il giovane si recava spesso nella struttura in cerca di cibo. Sabato aveva tentato di rubare la bicicletta di un condomino. Dopo essersene impossessato, aveva cercato di fuggire.
Un testimone che aveva notato il 23enne mentre si allontanava con la bicicletta si è avvicinato al cancello condominiale e gli ha intimato di fermarsi. Il ladro, invece di desistere, ha reagito con violenza, minacciando il testimone sia verbalmente che fisicamente con il bastone. Inoltre, per creare confusione e guadagnare tempo per la fuga, ha rovesciato dei cassonetti e rotto delle bottiglie nei pressi del luogo.
La polizia ha arrestato il giovane straniero con l'accusa di rapina. Il bastone utilizzato per le minacce è stato sequestrato.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








