Attraversa la Feltrina travolto da un camion a Montebelluna

MONTEBELLUNA. Attraversava la Feltrina a piedi. Il camion che stava arrivando ha provato a frenare e sterzare a sinistra per evitarlo, ma la manovra disperata non ha avuto esito: il trentaseienne marocchino è stato colpito e scagliato ad alcuni metri di distanza. Gravissime le sue condizioni. Erano da poco passate le 14. 30 di ieri, F. N. , marocchino residente nella prima abitazione che si trova entrando dalla Feltrina in via Groppa, stava attraversando la Feltrina poco più in là dell’incrocio con via Groppa. Probabilmente era diretto a Biadene. Proprio mentre stava attraversando la trafficatissima Feltrina in direzione nord è arrivato un camion condotto dal rodigino I. O., 47 anni.
Era diretto a una fabbrica di Crocetta del Montello. Si è trovato davanti F. N., intento a passare al di là della strada. Ha dato una frenata e ha sterzato tutto a sinistra nel tentativo di evitare l’uomo. Niente da fare: il camion ha colpito lo straniero e lo ha scagliato ad alcuni metri di distanza, in mezzo alla strada regionale. Subito è stato chiesto l’intervento dei soccorsi. In quel tratto della Feltrina il Suem ha inviato un’ambulanza dall’ospedale di Montebelluna e l’elisoccorso da Treviso. In pochi minuti sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e la polizia locale.
La Feltrina è stata immediatamente chiusa al traffico in quel tratto per consentire i soccorsi e i rilievi sulla dinamica dell’incidente. Ben presto, vista l’ora, si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni: un lungo corteo di camion e auto, tutti bloccati. F. N. è stato messo sull’ambulanza e lì gli sono state prestate le prime cure. Ha riportato vari traumi e medico e infermieri si sono dati da fare a lungo per stabilizzarne le condizioni e poterlo trasportare in ospedale. La situazione del trentaseienne era molto grave e, dopo quasi un’ora d’intervento, gli operatori sanitari sono riusciti a stabilizzarlo. Dopodiché è stato caricato sull’elicottero subito decollato per trasferire l’uomo al Ca’ Foncello, dove è stato accolto in prognosi riservata a causa della precarietà delle sue condizioni.
Poco prima delle 16, una volta portato via il ferito e terminati i rilievi, la Feltrina è stata riaperta al traffico e i camion e le vetture fermi in coda hanno cominciato pian piano a defluire. Qualcuno con troppa fretta visto che un suv e un camion si sono toccati all’incrocio tra la Feltrina e la bretella che arriva da Biadene e il fuoristrada ha avuto la parte anteriore semidistrutta. Non solo, mentre erano incorso i rilievi, la polizia locale ha dovuto far spostare un camion che si era fermato in coda proprio in mezzo ai binari della vicina bretella.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso