Astoria Wines, l'azienda di Treviso si schiera contro il razzismo

Astoria Wines, azienda vinicola di Treviso dei fratelli Polegato, pubblica sulla stampa e sui propri profili social una campagna contro il razzismo: "Siamo intolleranti verso l'intolleranza" 
Il manifesto di Astoria
Il manifesto di Astoria

TREVISO. Astoria Wines (sedi a Crocetta e Refrontolo) ha comprato una pagina intera di alcuni quotidiani italiani per esprimere la sua ferma e netta contrarietà all' intolleranza, attraverso anche il pensiero di Martin Luther King. «Intolleranti verso l'intolleranza» ha fatto scrivere Paolo Polegato, amministratore delegato di Astoria, sul messaggio pubblicato sui giornali e su tutti i profili social dell'azienda. 

"La violenza delle parole e dei fatti non è più tollerabile" recita il post dell'azienda su Facebook, "per questo abbiamo deciso di uscire pubblicamente con questo messaggio  sulla stampa nazionale, ci schieriamo contro l'intolleranza: può darsi non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla, diceva Martin Luther King". 
 
Nell'immagine campeggia una ragazza africana le cui labbra sono dipinte col rossetto di verde, bianco, rosso, su uno sfondo in cui risalta nuovamente il tricolore.
 
L'iniziativa ha sollevato numerose reazioni di ogni tipo: attacchi frontali, com'era prevedibile, ma anche centinaia di commenti favorevoli e complimenti. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso