Assegnato a Scomparin il “Città di Silea 2019”

SILEA. A Silea è arrivato il momento del tradizionale concerto di “Buon anno”. Questa volta il tema sarà “Omaggio a Conte, Buscaglione e Capossela”. Ma domenica 19 alle 16.30, all’auditorium parrocchiale di Silea, verrà assegnato anche il premio “Città di Silea” che, istituito nel 2009, valorizza i cittadini, le associazioni e i gruppi che contribuiscono a mostrare il volto migliore del territorio comunale.

Quest’anno sarà assegnato a Graziano Scomparin, per l'impegno profuso nella sua longeva attività artigianale, giunta al cinquantesimo anno, oltre al contributo dato da presidente da 28 anni dell'Usd Sant'Elena. Saranno date anche tre menzioni speciali. A Maria Emilia Pin Silvani “per il valore umano dimostrato attraverso generosità e dedizione profuse nei confronti della comunità, specialmente nell’ambito dell’insegnamento dell’italiano alle elementari”; a Renzo Botter per i 40 anni della “Botter Elettrotecnica”; e a Antonio Cauzzo per i 30 del negozio “Mario Tessuti”.

«Una comunità per essere coesa e solidale», dice il sindaco Rossella Cendron, «ha bisogno non solo delle politiche pubbliche ma anche dei singoli gesti, espressione dell’ingegno e del civismo di ognuno. Graziano Scomparin esprime con il suo operato nei vari ambiti esattamente la risposta di una comunità solidale e con orgoglio gli attribuiamo insieme alle associazioni del territorio il premio “Città di Silea” 2019”. —

F. C.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso