Assalti agli sportelli bancomat, latitante bloccato all’ipermercato mentre fa la spesa

Emanuele Garbin, castellano, era ricercato per scontare una pena di 6 anni. Rintracciato dai carabinieri a Piombino Dese dopo giorni di ricerche

Faceva parte del sodalizio criminale resosi responsabile di svariati assalti a sportelli bancomat e postamat mediante l'utilizzo di esplosivo, con bottini per diverse decine di migliaia di euro. Una banda che era stata smantellata all'esito di articolate indagini dei Comandi Provinciali Carabinieri di Treviso, Padova e Bolzano.

Contro di lui una pena di 6 anni per reati di furto aggravato, ricettazione, riciclaggio, danneggiamento, detenzione e porto di materiale esplodente commessi nel Triveneto ed in Emilia Romagna nell'estate del 2019 da scontare, a seguito della quale l’uomo, Emanuele Garbin, 48 anni, residente nella Castellana,  si era reso irreperibile.

A rintracciarlo i carabinieri di Castelfranco dopo una fitta attività di indagine. Il ricercato stava facendo spese in un affollato centro commerciale di Piombino Dese, nel padovano, e quando è stato fermato dai Carabinieri che erano sulle sue tracce non ha opposto resistenza. Al termine delle formalità di rito è stato condotto alla casa circondariale di Padova.  

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso