Asolo, la Baldisser si ferma

Elezioni amministrative: nessuna candidatura per il sindaco Loredana Baldisser. «Per me l’avventura finisce qui», dichiara dando ufficialità alle voci che si sono rincorse in queste settimane.La prima cittadina ha annunciato che non correrà per la poltrona da sindaco.
Ieri mattina è arrivata la formalizzazione del suo no al secondo mandato. Al suo fianco nel momento dell’annuncio ufficiale anche il consigliere regionale della Lega, Luca Baggio, il vicesindaco Federico Dussin e i due assessori Margherita Baggio e Daniele Papa. «È stata una scelta sicuramente sofferta, ma impegni personali mi impediscono di ricandidarmi», sottolinea la Baldisser, «Sono stati 5 anni belli ma nello stesso tempo faticosi. Spero di aver fatto un buon lavoro per il mio Comune».
Un’uscita di scena che a detta del consigliere regionale della Lega ha lasciato tutti sorpresi. «Una sua candidatura avrebbe trovato di certo il sostegno da parte del partito», continua Baggio, «La Baldisser ha tutte le carte in regola per andare avanti, le è stato proposto anche di rinnovare la squadra ma la sua decisione resta purtroppo quella di non ripresentarsi alle prossime elezioni».
Baggio sta lavorando, assieme alla sindaca uscente, per cercare un nuovo candidato: «Ci stiamo muovendo a 360 gradi». Il sostegno per una sua candidatura sarebbe arrivato anche dalla sua giunta. «È una notizia che ci ha lasciato senza parole», spiegano l’assessore Baggio e Papa, «con il sindaco abbiamo lavorato in stretta sintonia». Baldisser è irremovibile e si mette da parte: «Sono arrivata al capolinea, ringrazio la mia squadra che mi ha sempre sostenuta e l’intero staff e i dipendenti del Comune, tutti splendidi». (v.m.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso