Arrestato a Treviso un 29enne ricercato dalla Svizzera per traffico di droga e riciclaggio
Il giovane, privo di documenti, è stato arrestato su mandato di estradizione emesso dalla Svizzera. Ora rischia fino a 15 anni di carcere

Nel pomeriggio di sabato scorso, 15 novembre, la polizia ha arrestato un 29enne di origine elvetica su cui pendeva un mandato di arresto ai fini dell’estradizione, richiesto dalla Svizzera, dovendo espiare una pena detentiva per reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti e al riciclaggio di denaro: il giovane rischia fino a 15 anni di carcere.
Il soggetto in questione è stato notato da una pattuglia della polizia ferroviaria, mentre si aggirava con fare guardingo nell’atrio della stazione di Treviso.
Fermato per un controllo identificativo, l’uomo, privo di documenti, ha declinato ai poliziotti le proprie generalità e dalla consultazione della banca dati della polizia, oltre a vari precedenti penali, è emerso a suo carico il provvedimento restrittivo di cui sopra, di cui si è avuto conferma una volta contatto il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia - Divisione Interpol della Direzione Centrale di Polizia Criminale.
Alla luce di quanto evidenziato, il 29enne è stato arrestato e, espletate le formalità di legge, per lui si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Treviso, dove è stato associato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








