Aperto nuovo centro cinofilo oggi campionati di Obedience

CASTELFRANCO. E' stato inaugurato qualche giorno fa il centro cinofilo "Comunicane" in via Lovara, 9. Un centro per l'accoglienza, l'addestramento e l'educazione degli amici a 4 zampe, con ampia...

CASTELFRANCO. E' stato inaugurato qualche giorno fa il centro cinofilo "Comunicane" in via Lovara, 9. Un centro per l'accoglienza, l'addestramento e l'educazione degli amici a 4 zampe, con ampia area sgambatura. L'associazione è nata nel 2010. Stefano Biasin, responsabile tecnico del centro, nello scorso anno è diventato campione Italiano in Rally obedience con la sua cagnotta Teppa. Nella nuova sede sono presenti 2 campi scoperti di 1500mq, la piscina coperta, un campo coperto di 400 mq, una sala riunioni con 30 posti a sedere e videoproiettore, una bliblioteca cinofila con oltre 200 testi, una videoteca cinofila con oltre 30 filmati.

Oggi con inizio alle 9 presso il centro farà tappa il campionato italiano di "Rally Obedience", una metodologia di educazione che permette di rendere il cane docile ai comandi e a lui stesso di divertirsi, in una sorta di percorso tra giochi e ostacoli.

Per contattare il centro comunicanetv@libero.it oppure 328-3482002 o 329-8687180.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso