Anziano accoltellato a Treviso, si autoaccusa un 15enne
L’episodio domenica in via Fornaci. Il ragazzino: «L’ho colpito dopo una lite per futili motivi con un piccolo coltellino»

A colpire con una lama un 86enne domenica mattina a Treviso, in via Fornaci, è stato un ragazzino di 15 anni, trevigiano, residente nella zona, studente e incensurato.
Nella mattinata di oggi, 24 marzo, il ragazzino ha contattato il numero di emergenza 112, riferendo di essere lui il minore ricercato per il ferimento dell’anziano.
Il giovane, accompagnato presso la sede dell’Arma di via Cornarotta e assistito dalla madre, ha fornito la propria versione dei fatti, ammettendo di aver colpito l’uomo con un piccolo coltello al culmine di un alterco nato per futili motivi. Lo stesso avrebbe poi riferito di essersi disfatto dell’arma subito dopo l’accaduto.
Al termine degli accertamenti, il ragazzo è stato affidato alla madre, in attesa delle determinazioni della Procura per i Minorenni, prontamente informata dai militari operanti.
In zona l’episodio nelle ultime ore aveva alimentato molta preoccupazione tra i residenti, tutti concordi nel dire che «non si era mai vissuta una cosa simile», «che non c’è un tema di insicurezza nella zona» ma pronti a chiedere al Comune e alle forze dell’ordine di «aumentare i pattugliamenti».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso