Anziani travolti in centro

Coppia di Carbonera investita in via Oriani: sono in ospedale

Volevano passare la serata del venerdì con il momento culturale organizzato all’auditorium della scuola media Stefanini, invece sono finiti al Ca’ Foncello. Una coppia di anziani di Carbonera, il 78enne Antonio Piovesan e la 68enne Maria Francesca Marcuzzo, sono stati investiti mentre attraversavano sulle strisce in via Oriani: in un primo momento sembravano gravi, poi fortunatamente le loro condizioni sono migliorate.

Erano da poco passate le 20 di ieri sera quando i due coniugi, partiti dalla loro abitazione di Carbonera, avevano trovato parcheggio in via Oriani: scesi dalla loro vettura si sono incamminati verso la scuola Stefanini, passeggiando lungo la strada. Arrivati all’altezza dell’incrocio, quasi di fronte all’auditorium, hanno mosso i primi passi sulle strisce pedonali quando una Daewoo Matiz grigia che proveniva dal Put li ha travolti. La moglie è stata sbalzata via nell’impatto, cadendo violentemente sull’asfalto e riportando ferite all’anca destra e allo sterno. Il marito invece è finito sul parabrezza del veicolo. Terrorizzata la conducente dell’auto, una ragazza di origini straniere: anche lei è rimasta contusa nello schianto.

I passanti che hanno assistito alla scena hanno chiamato immediatamente il Suem: due ambulanze arrivate in centro hanno portato gli anziani al Ca’ Foncello: le loro condizioni, parse in un primo momento gravi, sono considerate stabili e le ferite di lieve entità. Alla polizia locale il delicato compito di regolamentare il traffico del venerdì sera oltre che di compiere i rilievi di rito dopo lo schianto. (m.g.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso