Ancora furti in casa i ladri in azione in zona Trevignano

La tensione tra gli abitanti di Trevignano è alle stelle, il sindaco Ruggero Feltrin accelera sul controllo di vicinato

TREVIGNANO. Un furto messo a segno, altri tentati: e nel comune di Trevignano ormai gli abitanti hanno i nervi a fior di pelle sentendosi sotto il tiro dei ladri. Nei giorni scorsi a Trevignano capoluogo, poi a Musano, l’altra notte a Signoressa, nella zona della stazione.

Furtarelli in casa, bottino modesto, ma conseguenze sociali devastanti per il clima di paura dei ladri che ormai regna in paese.

Era stato soggetto a raid l’estate scorsa il comune di Trevignano, poi recentemente era stata presa di mira la zona tra Giavera e Nervesa, ma da qualche giorno l’incubo delle bande dei ladri è tornato a Trevignano e la gente è esasperata.

Basta scorrere i messaggi sui social per capire cosa stava accadendo a Signoressa: «Tentato furto sulle 19 sempre a Signoressa, via Montegrappa, quasi di fronte scuole elementari. Il figlio dei proprietari ha sentito dei rumori ed è uscito fuori mettendoli in fuga.

Tre uomini carnagione bianca, corporatura media, altezza 1.70», scriveva una donna. «Appena passati i ladri in via Fanio Soligo a Signoressa. Entrati in casa di un vicino e provato a entrare in un altro appartamento al quale hanno tagliato i fili della luce esterna ma scappati perché i proprietari se ne sono accorti... già avvisate le forze dell’ordine», aggiungeva un’altra.

«Appena adesso, via Contea Signoressa, occhio, scappati verso stazione Fs o via Ortigara», precisava un altro utente saltato col padre al di là della recinzione per far scappare i ladri dalla casa del cugino. «A noi ieri sera tra le 19/19.30 hanno letteralmente sventrato casa, non ho parole, solo tanto disgusto – informa una derubata – La sensazione che si prova quando entri in casa e capisci che un branco di belve ha invaso la tua privacy, ha toccato le tue cose, ha sputato sopra ai tuoi sacrifici è indescrivibile, senza considerare i danni economici.

Hanno distrutto uno dei portoncini blindati, tolto una finestra e molto altro».

A Trevignano da giorni è pieno di pattuglie di carabinieri ma i ladri continuano a imperversare e la tensione è ormai alle stelle, tanto che il sindaco Ruggero Feltrin ha deciso di dare una accelerazione al progetto del controllo di vicinato fissando un incontro con il comandante della stazione carabinieri di Montebelluna: si terrà il prossimo 14 novembre. 
 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso