Allarme lungo il Sile a Treviso per un ragazzo scomparso
Vigili del fuoco impegnati con l’elicottero nel pomeriggio dopo la chiamata di una donna che segnalava una persona in acqua

Momenti di tensione fortunatamente a lieto fine nel pomeriggio di oggi, 3 luglio, lungo il Sile nel centro storico di Treviso. Con i sorvolo a bassa quota dell’elicottero dei vigili del fuoco di Treviso e la mobilitazione di agenti lungo il Sile e lungo le rive per la possibile scomparsa nell’acqua di un ragazzo.
L’allarme è scattato dopo le 17 quando una donna ha segnalato di aver visto un ragazzo, tra 12 e 13 anni circa, in difficoltà in una canoa. Poi l’ha perso di vista ed ha dato l’allarme. Sul posto le immediate ricerche da parte dei vigili del fuoco e l’allerta diramata anche alle altre forze dell’ordine. La polizia è alla Canottieri Sile per ascoltare alcuni atleti e tentare di chiarire l’accaduto.

Stando alla ricostruzione fatta anche dopo le verifiche dall’area di ponte de fero fino alla chiusa di Ponte dea Goba, il ragazzino dopo essersi trovato effettivamente in seria difficoltà sarebbe riuscito a rientrare alla Canottieri Sile, ma senza essere sto visto dalla donna che nel frattempo aveva attivato tutto il protocollo i sicurezza. L’allarme è rientrato quindi alle 18 circa e l’emergenza dichiarata fortunatamente chiusa.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso