Alla Rossignol di Montebelluna furto notturno da 200 mila euro

MONTEBELLUNA. Potrebbe avvicinarsi ai duecentomila euro il valore del colpo effettuato la notte del 10 novembre alla Pro-shop, outlet Rossignol di via San Gaetano a Montebelluna. È ancora in corso l’inventario per capire quanta merce sia stata portata via, ma da una prima stima il bottino è stato ingente. Rubati scarponi, sci, abbigliamento sportivo. I ladri hanno riempito il furgone con cui erano arrivati nel negozio che c’è giusto vicino alla fabbrica Rossignol a San Gaetano. Il furgone è stato poi ritrovato ieri mattina con all’interno un po’ della merce rubata, ma poca cosa: qualche paio di scarponi e qualche sci.
La banda per prima cosa aveva provveduto a rubare un furgone della Bdm, azienda di Trevignano. A bordo di quello sono arrivati alla Pro-shop Rossignol di San Gaetano. Hanno messo fuori uso la frizione del motore del cancello d’ingresso, l’hanno così aperto e sono entrati nel parcheggio. Poi hanno forzato una porta antipanico e da lì sono entrati nel negozio. Appena hanno aperto la porta è scattato l’allarme, però non devono essersene preoccupati, ma devono essersi nascosti all’interno.
È arrivata a fare un sopralluogo la vigilanza privata, ha trovato tutto a posto e se n’è andata, ma i ladri probabilmente erano ancora all’interno e appena tutto è tornato tranquillo hanno fatto man bassa della mercanzia, riempiendo il furgone rubato con scarponi da sci, tute, abbigliamento sportivo, sci, insomma tutto quello che sono riusciti a infilare nel furgone.
Prima di andarsene hanno prelevato anche il computer dove venivano registrate le immagini delle telecamere di sorveglianza in modo da non lasciare alcun indizio alle loro spalle. Quindi sono scappati e la loro meta doveva essere stato il cantiere della Pedemontana Veneta. Lì, lontani da sguardi indiscreti, devono aver trasferito la merce rubata su altri veicoli e se ne sono andati lasciando lì il furgone usato per trasportare la merce rubata. L'11 novembre mattina all’interno del cantiere è stato visto questo furgone che non apparteneva alle imprese che stanno lavorando alla realizzazione della superstrada, sono arrivati i carabinieri della compagnia di Montebelluna, all’interno hanno trovato qualche paio di scarponi da sci e alcuni sci, ma gran parte della refurtiva era stata portata via. Il furgone è stato preso in consegna dai carabinieri ed è stato passato al setaccio alla ricerca di impronte o altri indizi che consentano di individuare i componenti della banda.
In seguito al furto subito il punto vendita della Rossignol è stato chiuso e riaprirà ai clienti il 13 novembre. «Il negozio ha subito un furto. Al momento siamo chiusi in attesa di ripristino. Riapertura venerdì 13 novembre. Ci scusiamo con i clienti per il disagio», dice l’avviso apparso sul sito dello store Rossignol. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








