Alex «sposa» Terraveneta e i campi di S.Vendemiano

L’ex capitano della Juve Del Piero investe in una società agricola del suo paese Il campione ritrova il primo cartellino dei pulcini e lo stampa sulla maglietta
Di Diego Bortolotto

SAN VENDEMIANO. Alessandro Del Piero investe ancora a San Vendemiano e questa volta nei terreni. Non in quelli di gioco, ma quelli agricoli. Il campione ormai ex bianconero risulta infatti avere una partecipazione nella «Società Agricola Terraveneta» che ha sede nella sua abitazione di via Liberazione a San Vendemiano (lì ha sede legale anche la Edge Srl, l'azienda che cura i suoi diritti d'immagine). Secondo le indiscrezioni riportate dal Sole 24 ore, Del Piero ha una quota marginale pari al 3% del capitale sociale che ammonta a 5 mila euro. L'azienda agricola è nata lo scorso novembre. Del Piero inoltre ha una partecipazione azionaria anche in un'altra azienda specializzata in coltivazioni che ha sede a Conegliano, la Hera Srl.

Nelle società ha un ruolo importante il fratello Stefano, che è anche suo procuratore e quindi sta sondando le prospettive per la prossima stagione calcistica. La prima lontano dalla Juve dopo 19 anni in cui ha vinto tutto e con la nazionale è diventato campione del mondo. Il numero 10 non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro professionale, ma venerdì ha spiegato che continuerà a giocare, all'estero. Una cosa però è certa: è rimasto legato alla sua terra e nel coneglianese continua a fare investimenti. Il legame che unisce Alessandro Del Piero alla sua città natale di San Vendemiano l'ha dimostrato proprio venerdì in occasione della presentazione della sua linea d'occhiali Adp10. Sotto la giacca ha indossato una maglia con raffigurato il suo cartellino dell'AC San Vendemiano di quando era ragazzino.

Sulla sua pagina ufficiale di Facebook migliaia di tifosi dalla Cina agli Stati Uniti hanno condiviso e commentato l'immagine. E già impazza tra i fans la voglia d'avere quella maglietta, diventa subito un «must». I commenti sono unanimi: gli occhiali da sole vengono bocciati mentre tutti desiderano la t-shirt con stampato il cartellino numero 457974 della «Federazione italiana giuoco calcio».

Del Piero compare con la foto di quando era bambino, dal campo di Saccon è arrivato a segnare in tutti i più grandi stadi d'Europa. Il sogno di quel bambino raffigurato nella maglietta si è avverato. Adesso il sogno continua anche in tutti i ragazzini Coneglianesi, che aspirano a ripercorrere le sue orme e la sua fantastica carriera. E magari, dopo aver vinto tutto, investire nella propria terra natale: pur vivendo a Torino con la moglie Sonia e i figli, Del Piero è restato legatissimo alla sua San Vendemiano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso