Al comando provinciale di Treviso il colonnello del caso Yara

Il comandante provinciale dei carabinieri Ruggiero Capodivento ha presentato ieri due nuovi ufficiali. Si tratta del tenente colonnello Giuseppe Serlenga, 48 anni, che ricoprirà il ruolo di capo ufficio comando, e del tenente Andrea Caminiti, 38 anni, al quale invece è stato affidato il ruolo di comandante del nucleo operativo Radiomobile della compagnia di Treviso.
Il colonnello Capodivento ha espresso la propria soddisfazione per i due nuovi arrivati perché vengono occupati due posti fondamentali rimasti vacanti per quasi un anno. «Abbiamo ricompattato la squadra del comando provinciale», ha precisato nel corso della presentazione il colonnello Capodivento. Il colonnello Giuseppe Serlenga arriva dal comando provinciale di Bergamo dove, dal 2008, ha diretto il reparto operativo dei carabinieri.
Il suo nome si lega ad un caso che è salito alla ribalta delle cronache nazionali: quello dell’assassinio della 13enne di Brembate di Sopra Yara Gambirasio. Serlenga ha infatti diretto il reparto operativo dei carabinieri di Bergamo che, nel corso delle indagini, ha incastrato il presunto assassino di Yara: il muratore Massimo Giuseppe Bossetti.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso