Addio Brunello insegnante all’Alberini

Professore di fisica dell'alberghiero Alberini stroncato dal male a 59 anni. Se ne è andato alle prime ore di ieri, nella sua casa in zona chiesa votiva, Paolo Brunello, figlio di Arnaldo, storico preside dell'istituto per geometri Palladio.
Un amore, quello per la scuola e l'insegnamento, che era stato trasmesso da padre a figlio. Diplomato al liceo classico al Pio X, Brunello si era laureato in fisica all'università di Padova. Aveva insegnato in diverse scuole in oltre trent'anni di lavoro: tra queste, lo stesso Pio X poco dopo la laurea e il Duca degli Abruzzi, fino all'Alberini a Lancenigo.
In classe è rimasto fino al maggio del 2014, quando la malattia lo aveva costretto a salutare i suoi ragazzi e a pensare anzitutto alla salute. «Amava molto il contatto con gli studenti ed era molto amato», ricorda commossa la moglie Patrizia, «Era un trevigiano doc, appassionato di fisica, e in particolare di fisica medica».
Brunello aveva anche lavorato come libero professionista nelle sedi universitarie di Venezia e Feltre ed era autore di articoli scientifici. Appassionato di nuoto, canottaggio, tifava per la Ferrari e amava il mare. Lascia, oltre alla consorte, le sorelle Carla e Marialetizia, i suoceri Giovanna e Leopoldo, parenti, amici, colleghi e studenti. L'ultimo abbraccio al prof, venerdì alle 11 alla chiesa votiva. (ru.b.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso