Addio al piccolo Gabriele domani l’ultimo saluto

ASOLO. Gabriele è morto a soli dieci anni, stroncato da un male incurabile. Sono giorni di dolore e lacrime per la scomparsa del piccolo Gabriele, figlio dell’ex assessore comunale Moreno Signor, scomparso nella notte tra domenica e lunedì dopo un lungo calvario. È un dolore straziante quello che in questi giorni la città ai piedi della Rocca sta vivendo. In lutto anche il plesso unico che il bambino frequentava da quest’anno e dove ha lasciato un vuoto incolmabile, così come nella sua famiglia.
Malato fin dalla nascita, Gabriele aveva affrontato con estremo coraggio la sua malattia che dalla tenera età l’aveva costretto a un delicato intervento chirurgico per un trapianto di reni. Da circa un mese il bambino era ricoverato prima nel reparto di pediatria dell’ospedale di Padova e poi in quello di terapia intensiva, sempre amorevolmente assistito da mamma Tatiana e papà Moreno. Seguito costantemente dalle cure dei medici, per il piccolo però non c’è stato più nulla da fare fino alla notte tra domenica e lunedì quando il suo cuore ha smesso di battere per sempre. E tutta la comunità si è stretta attorno alla famiglia Signor che si è barricata dietro a un dolore straziante.
Famiglia conosciutissima da tutti, Moreno Signor è stato prima consigliere comunale e poi dal 2008 al 2009 assessore del Comune di Asolo. Impegnato anche nel sociale, papà Moreno, di professione insegnante al Cfp di Fonte, è stato per diversi anni presidente della scuola di infanzia Bernardi Torretto di Pagnano. I funerali del piccolo Gabriele saranno celebrati domani alle 15 nella cattedrale di Asolo dove oggi alle 20 sarà recitato il rosario. Il bambino lascia il papà Moreno e la mamma Tatiana assieme alla sorellina e il fratellino. Dopo la funzione religiosa Gabriele verrà sepolto nel cimitero di Sant’Anna. (v.m.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso