Addio al fondatore della Bonsembiante

MONTEBELLUNA. Si è spento, all'età di 92 anni, Giuseppe Bonsembiante, padre di cinque figli e una vita dedicata alla famiglia e alla sua azienda agricola a Contea di Montebelluna.
In gioventù Giuseppe Bonsembiante aveva vissuto la tragedia della Seconda guerra mondiale e aveva conosciuto la prigionia dopo l'8 settembre del 1943, quando era stato rinchiuso in un campo di concentramento in Germania.
Dopo il ritorno dalla prigionia aveva conosciuto la sua futura moglie, Giuseppina Marchesin, che aveva sposato nel 1948. E dalla loro unione erano nati cinque figli: Argia, Giuliana, Pietro, che è uno dei più conosciuti veterinari di Montebelluna, con studio a Contea, Erminio, che è funzionario dell'Usl 8, e Anna Maria.
Uomo dalle profonde convinzioni e dai saldi principi di giustizia e di etica sociale, aveva sempre lavorato con la massina dedizione nella sua azienda agricola a Contea.
Giuseppe Bonsembiante si è spento ieri in ospedale a Montebelluna dopo una breve malattia.
I suoi funerali saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di Contea, dove la salma arriverà dall'ospedale civile San Valentino.
Questa sera alle 19,30, nella stessa chiesa, sarà recitato il rosario in suo suffragio. (e.f.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso