Addio ad Antonella Campolmi

Malata da tempo, la negoziante è mancata ad appena 46 anni
Passerini treviso deceduta antonella Campolmi
Passerini treviso deceduta antonella Campolmi

È mancata ad appena 46 anni, circondata dall’affetto dei familiari, Antonella Campolmi, una delle commercianti più note del centro storico di Treviso. Era malata da più di due anni, ma ha lavorato fino a quando le forze l’hanno permesso. Mesi fa si è infatti reso necessario il ricovero alla Casa dei Gelsi dove i volontari dell’Advar le hanno prestato tutte le cure possibili. Qui, circondata dall’effetto dei suoi cari, i figli Gioia e Andrea, il compagno Alberto e mamma Liliana, ha trascorso la fase terminale della malattia.

Antonella Campolmi era molto nota a Treviso, dove aveva lavorato per molti anni. Prima aprendo un negozio di pelletteria in piazza Teatro Dolfin, poi dedicandosi all’attività di estetista e infine gestendo un altro esercizio commerciale in via Inferiore. Tantissimi trevigiani l’avevano quindi vista e conosciuta, apprezzandone la cortesia e il sorriso sempre disponibile. E, dotata di un fascino particolare grazie ai suoi occhi azzurri, per anni si è voluta dedicare a curare anche l’immagine altrui con la sua attività di estetista.

Due anni e mezzo fa la scoperta della terribile malattia che l’aveva improvvisamente colpita. Ma Antonella Campolmi non si è abbattuta e ha iniziato la sua battaglia contro il male. Ha quindi continuato a lavorare con entusiasmo, senza lasciarsi abbattere dalla sfortuna che l’aveva colpita. La sua battaglia l’ha condotta con vitalità fino a quando le forze le hanno consentito di lavorare come aveva sempre fatto.

Mesi fa invece, quando la malattia è tornata più forte di prima, non ha più avuto le forze per continuare a lottare come fino ad allora aveva fatto. Si è quindi reso necessario il ricovero alla Casa dei Gelsi, dove Antonella Campolmi, accompagnata dalla sensibilità e la professionalità dei volontari dell’Advar, ha vissuto fino all’ultimo. Antonella lascia i due figli Gioia e Andrea, rispettivamente 24 e 23 anni, il compagno Alberto, la mamma Liliana e il fratello. La famiglia chiede che le eventuali offerte siano devolute all’Advar.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso