Addio a Lorenzon, una vita nei cantieri

CIMADOLMO
È mancato dopo tre anni di sofferenze, Guido Lorenzon, all’età di 70 anni. Lorenzon era stato colpito da un male incurabile, che si è aggravato in questo ultimo anno. Negli ultimi due mesi di malattia Guido è stato seguito ed assistito amorevolmente, oltre che dai familiari, anche dai volontari dell’Advar.
Guido Lorenzon era stato emigrante per 22 anni in Francia, dalla fine degli anni Cinquanta fino al 1981, quando era tornato in patria e si era stabilito in via Vittoria a San Michele di Piave. In Francia aveva lavorato in diverse località: è stato a Parigi, Tulle, Nancy e negli ultimi anni a Marsiglia, presso i noti cantieri edili della “Sormae”. Sempre a Marsiglia aveva conosciuto Virginie, che in seguito è diventata sua moglie.
In Italia ha lavorato alla “Spinazzè Group spa” di San Michele fino alla pensione. Guido Lorenzon ha lasciato, oltre alla moglie la figlia Karine con il marito Gabriele, il figlio Ludovico con la moglie Marta. Ha lasciato anche i nipoti, il fratello e le sorelle. I funerali verranno celebrati oggi pomeriggio alle 15, nella chiesa di San Michele di Piave.(a.v.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








