Addio a don Domenico Salvador, prete filosofo missionario in Brasile
È mancato a 85 anni, aveva prestato servizio nella diocesi di Vittorio Veneto. Sabato 8 febbraio i funerali a Cordignano

È mancato a 85 anni don Domenico Salvador, prete filosofo nella diocesi di Vittorio Veneto e sacerdote missionario.
Si è spento questa mattina, all’ospedale di Conegliano, dove era ricoverato da qualche giorno, a seguito di un malore che lo aveva colto nella Casa del Clero di Vittorio Veneto, in cui risiedeva.
Dopo l’ordinazione sacerdotale, avvenuta nella chiesa parrocchiale di Colbertaldo di Vidor, da parte dell’allora vescovo Albino Luciani, don Salvador è stato parroco di Cavolano, Orsago e Castello Roganzuolo. Collaboratore pastorale nelle parrocchie di Santi Pietro e Paolo, a Vittorio Veneto, e recentemente a Francenigo, insieme al fratello don Pierino mancato nel 2020.
Uomo di cultura, laureato in filosofia, è stato missionario in Brasile per diversi anni e ha collaborato con il Centro missionario diocesano. Ultimamente svolgeva il servizio di assistente spirituale all’Istituto “Cesana-Malanotti”.
I funerali si terranno sabato 8 febbraio, alle ore 10, nella chiesa arcipretale di Cordignano. Venerdì 7, alle ore 20 nella chiesa parrocchiale di Orsago, la recita del Rosario.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso