«Accogliamo i migranti»: sit-in e brindisi in piazza a Treviso

Rifugiati, un sit-in con brindisi e appello di artisti, sindacati e politici: «Accogliamoli». E' andato in scena sabato mattina a Treviso in piazza Vittoria.
«Il mondo è di tutti», dicono i primi 50 firmatari dell'appello: il primo è Natalino Balasso, e poi politici (la parlamentare Casellato), esponenti illustri del volontariato (Rasera e Bolzonello), sindacati (Cgil, Cisl e Uil), partiti, non solo di centrosinistra e cattolici, consiglieri comunali e provinciali, il sindaco di Piazza, uomini di cultura come lo storico Daniele Ceschin, Mirco Artuso e Beppe Mora, il promoter musicale Paolo Gatto, Rete Studenti Medi, Emengency, volontariato di diverse estrazioni. «Stiamo con i bambini, le donne e gli uomini in fuga, con chi mette il proprio corpo per vivere o sopravvivere».
È il modo con cui Treviso aderisce alla marcia degli uomini scalzi a Venezia (e qui in prima fila c'è la Cgil) . E poi Abdallah Khezraji, Modou Diop, Nicola Atalmi, Franco Lorenzon, Toni Calò, Guido Gasparin , Franco Marcuzzo, Enrico Renosto, Annalisa Milani e Giacomo Vendrame. E tantissimi altri.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso