A4, il casello cambia verso di entrata

RONCADE. Il casello di Meolo-Roncade dell’autostrada A4 “cambia verso”. Da oggi infatti entrerà in vigore una piccola rivoluzione per automobilisti e camionisti che utilizzano il varco autostradale...

RONCADE. Il casello di Meolo-Roncade dell’autostrada A4 “cambia verso”. Da oggi infatti entrerà in vigore una piccola rivoluzione per automobilisti e camionisti che utilizzano il varco autostradale tra la Marca e il Veneziano. Chi arriva da Venezia lungo la A4 potrà uscire a Meolo, mentre chi arriva da Trieste no. In entrata, invece, sarà possibile andare verso Trieste ma non verso Venezia. Una situazione, dunque, diametralmente opposta rispetto a quella che finora era in vigore. Il cambio di verso di entrata e uscita dal casello, che già nei mesi scorsi era stato modificato, è stato deciso da Autovie Venete per consentire la prosecuzione dei lavori per il primo lotto della terza corsia, da Quarto d’Altino a San Donà di Piave.

Il termine dei cantieri è stato anticipato alla fine del 2014, nel cronoprogramma iniziale l’ultimazione del primo lotto era fissata entro il primo semestre del 2015. Entro la fine dell’anno, dunque, sarà totalmente aperto in tutte le direzioni il varco di Meolo-Roncade, direttrice privilegiata per raggiungere dall’autostrada il litorale jesolano.

Intanto la notte scorsa, sempre nell’ambito dei cantieri della terza corsia, si è svolto un importante intervento con la rimozione di circa tremila new jersey in cemento da 50 quintali l’uno, l'installazione della segnaletica verticale e la realizzazione di quella orizzontale su un tratto di circa 15 chilometri, oltre alla stesura dell’asfalto drenante e alla rifinitura della carreggiata.(ru. b.)

Argomenti:trasporti

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso