A Treviso la raccolta giocattoli per famiglie in difficoltà

Torna l’iniziativa di solidarietà “Rigiocattolo”, nata grazie al gruppo delle famiglie dell’oratorio della parrocchia di San Lazzaro, pronte anche quest’anno ad aprire oggi pomeriggio, dalle 14 alle 17

TREVISO. Il Babbo Natale del riciclo dei giocattoli usati. Torna l’iniziativa di solidarietà “Rigiocattolo”, nata grazie al gruppo delle famiglie dell’oratorio della parrocchia di San Lazzaro, pronte anche quest’anno ad aprire oggi pomeriggio, dalle 14 alle 17, gli spazi dell’oratorio per la seconda edizione della raccolta di giocattoli usati da donare per Natale ai bambini di famiglie in difficoltà.

Grazie ad un passaparola che viaggia sui social è partito già da giorni l’invito alla raccolta di giochi usati, puliti e funzionanti: «Per donarli è importante che i giocattoli siano in buono stato. Ma niente peluche», si legge nel messaggio. Già pronta una lunga lista di associazioni a cui consegnare i giochi “A chi non riceverà nulla per Natale”.

Tra queste ci sono la Comunità Sant’Egidio, Domus Nostra di Quinto e la Nostra famiglia. Parte dei giochi riciclati saranno donati anche al reparto di Pediatria del Ca’ Foncello. Sono stati oltre duemila i giochi usati raccolti l’anno scorso.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso