A Palazzo Rinaldi lavori di adeguamento Nuovi park e viabilità

Tra pochi giorni inizieranno i lavori di adeguamento alle norme antincendio di palazzo Rinaldi. Un cantiere lungo, che durerà ben quattro mesi e cambierà gli accessi e i parcheggi. Si parte il 14 di aprile. I lavori, del valore di 600 mila euro, sono stati affidati al raggruppamento di impresa tra Officine Bertazzon di Vidor, Impredil di Padova e Costruzione Ferracin di Jesolo.

Il cantiere vedrà la compartimentazione antincendio – ovvero la divisione in blocchi resistenti al fuoco – delle scale interne alla sede comunale. Inoltre verranno posizionate due nuove scale di sicurezza, una sul lato nord e l’altra dal settore urbanistica. Adeguamento anche per l’impianto elettrico.

Per lasciare spazio a impalcature e operai cambieranno anche alcuni accessi. I dipendenti continueranno ad avere a disposizione l’ingresso vicino alla Brat, mentre per il pubblico ci sarà un unico accesso, dallo stato civile. I parcheggi che oggi si trovano all’interno, ovvero quelli per biciclette, i due per disabili e quello per le donne incinte, saranno posizionati in piazza Rinaldi. Mentre gli autorizzati potranno continuare ad accedere all’autorimessa.

Altre modifiche alla viabilità: dal 15 aprile al 15 maggio sarà chiuso al traffico dalle 14 alle 17 vicolo Buranelli per consentire il posizionamento di un mezzo per caricare il materiale necessario al cantiere, mentre su vicolo Campana sarà consentito il transito in senso di marcia contrario per accedere a piazza Rinaldi, dove sarà allestita un’area per il deposito del materiale e dei mezzi. —



Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso