A Castelfranco una mamma critica il pediatra su Facebook, ora dovrà trovare un nuovo medico

Castelfranco. Una madre è stata invitata dall'azienda sanitaria a cambiare il pediatra per il proprio figlio, dopo che aveva criticato su Facebook la asserita 'scarsa presenza' del medico
Doctor examining baby. --- Image by © Hero/Corbis
Doctor examining baby. --- Image by © Hero/Corbis

CASTELFRANCO. Una madre di Castelfranco è stata invitata dall'azienda sanitaria a cambiare il pediatra per il proprio figlio, dopo che aveva criticato su Facebook la asserita 'scarsa presenza' di quella che aveva in carico suo figlio.

Il direttore generale dell'Ulss 2 competente per territorio, Francesco Benazzi, ha sottolineato che "quello tra medico e paziente un rapporto fiduciario. Come un paziente, se non ha più fiducia, può cambiare medico, così anche il medico può ricusare il paziente".

Il fatto che la ricusazione sia stata causata da un post su Facebook, secondo un altro medico della zona "comprensibile, evidentemente il medico si è sentito offeso. Quando viene meno il rapporto di fiducia, il medico potrebbe non sentirsi nella condizione di curare il paziente".

Nella pagina del social network sono intanto comparsi altri post a difesa della pediatra e della sua professionalità, e altri in cui si sottolinea che certi contenuti possono essere considerati diffamatori; gli amministratori della pagina hanno nel frattempo rimosso i post sull'argomento.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso