Volley Treviso trascinata da Cunial Duetti, percorso netto con l’Alia
TREVISO
In serie B Volley Treviso esce vincente anche dal “secondo esordio” in campionato, come l’aveva definito coach Zanin pochi giorni prima del match. A più di un mese e mezzo dall’ultima gara gli orogranata superano in 4 set il Cornedo Vicentino e mettono in cascina altri tre punti importantissimi.
I vicentini conquistano il primo parziale spingendo al servizio e in attacco, mettendo in difficoltà il muro trevigiano, ma dal secondo set nel campo dei padroni di casa c’è più ordine. Michielan e compagni, trascinati dai due schiacciatori Cunial e Favaro, riescono a ritrovare ritmo in battuta e a sistemare la fase di muro-difesa (10 i muri totali di squadra) e approfittando del calo degli ospiti conquistano la vittoria. L’ Mvp è Edoardo Cunial (best scorer con 19 punti di cui 2 ace, 2 muri e 15 attacchi). Treviso mantiene così il quarto posto, 5 punti sopra al Pradamano.
In serie B1 volley vince facile Castelfranco. Dopo quasi due mesi di blocco dei campionati la Duetti Giorgione batte 3-0 in trasferta l'Alia Aduna. «Abbiamo giocato a tratti una buona pallavolo» ha detto, coach Carotta «siamo carichi per andare a giocarci le nostre carte in ogni campo». Doppia cifra per Eva Ravazzolo con 14 punti.
Sempre in B1 nulla da fare per la Cortina Express Imoco che disputa però una buona gara al cospetto della capolista Volta Mantovana. Le ragazze dell'Imoco possono consolarsi con la ricezione, hanno segnato un 52% di positiva.
Prestazione al di sotto delle aspettative, invece, per il Conegliano Volley che ha dovuto alzare bandiera bianca al cospetto dell'Ipag Noventa Vicentina. Dopo due set combattuti, nel terzo le ospiti sono crollate sotto i colpi delle padovane, racimolando la miseria di 11 punti. Grande impresa in B2 dell'Asolo Altivoleriese invece sul campo della Rio Battaglia Terme, che vede rilanciate le proprie ambizioni di classifica. Nella stessa categoria nulla da fare per l'Ezzelina Carinatese. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso