Volley, primo allenamento per le pantere il 19 agosto

Ecco il programma precampionato per Prosecco Doc Imoco Conegliano: prima amichevole lunedì 15 settembre con Talmassons

Alice Chiarot
Un allenamento della Prosecco Doc Imoco Conegliano
Un allenamento della Prosecco Doc Imoco Conegliano

Si scaldano i motori in casa Prosecco Doc Imoco Conegliano che ha annunciato il programma del precampionato della squadra campione di tutto nella stagione 2024-2025.

Le giocatrici che saranno a disposizione fin dal 18 agosto, giorno in cui sono stati fissati i test e le visite mediche saranno Joanna Wolosz, Cristina Chirichella, Marina Lubian, Matilde Munarini, Serena Scognamillo, Jenna Ewert.

Tutte le altre giocatrici rientreranno dopo la fine della propria esperienza con le nazionali ai mondiali di pallavolo in Thailandia. Al gruppo, che in queste prime settimane sarà guidato dal vice allenatore Tommaso Barbato, visto l'assenza di Santarelli impegnato con la Turchia nei Mondiali, e per la parte fisica del preparatore Marco Da Lozzo, verranno aggregate alcune atlete del vivaio gialloblù come Alessia Manda, Julia Gordon, Andrea Raaisa Enescu, Alessia Forte, Rebecca Aimaretti, Alice Guerra (Anderlini), Lisa Monari Gamba (Anderlini).

Dal 23 agosto poi sarà nel gruppo anche l'opposta Merit Adiwge, al termine dei Mondiali U21 in Indonesia, e dal 1 settembre dalla Cina arriverà anche Zhu Ting.

Il 19 agosto si svolgerà il primo allenamento. Stilato anche il programma delle amichevoli in attesa dell’inizio del campionato: lunedì 15 settembre l'amichevole con Talmassons, sabato 20 e domenica 21 sarà il tempo del torneo della Città di Conegliano con Valefoglia, Macerata e Panathinailos. Infine, venerdì 26 e sabato 27 si svolgerà la seconda edizione del torneo di Courmayeur con Novara, Scandicci e Milano.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso